Pressa per hamburger Stufz Burger Press

Pressa per hamburger Stufz Burger Press

Ecco a voi una recensione: la pressa per hamburger Stufz Burger. Non una semplice pressa per creare semplici hamburger. Ma una in grado di creare hamburger ripieni!!

L’accessorio è composta da tre parti completamente separabili e lavabili in lavastoviglie: una base sulla quale mettere il macinato, un coperchio con il quale chiudere la pressa ed uno stantuffo da utilizzare per creare lo spazio per il ripieno.

 

 

 

 

Come funziona?? Ecco i cinque passaggi necessari per l’hamburger ripieno perfetto:

  1. Mettete circa 120 gr di macinato dentro alla pressa per formare la base

2.  Chiudete la pressa e premete lo stantuffo con forza fino ad ottenere una cavità nella base dell’hamburger e riempitela del ripieno scelto

3.  Posizionate circa 100 gr di macinato sopra alla base dell’hamburger ripieno, chiudete il coperchio, bloccate lo stantuffo e premete forte. In questo modo andrete a chiudere l’hamburger.

4.  Aprite la pressa e, premendo la base verso l’alto, fate uscire l’hamburger ripieno!! Rendete più omogenea la superficie lavorandola velocemente con le mani.

5.  Cucinatelo e mangiatelo!!!

 

Piccoli consigli: abbondate di ripieno (non come ho fatto io). Ricoprite la base ed il coperchio di pellicola in modo da riuscire a staccare bene l’hamburger una volta pronto (potreste usare anche un filo d’olio al posto della pellicola). Per le dosi di macinato io ho indicato quelle da me usate ma nulla vi vieta di fare un po’ come vi pare!!

Le prime volte che utilizzerete l’accessorio sicuramente maledirete me e la mia recensione. In effetti capire il meccanismo è facile, metterlo in pratica un po’ meno (verificate anche le istruzioni contenute nella scatola). Ci sono anche molti video esplicativi su YouTube. In ogni caso, dopo averci preso mano, diventerà il vostro compagno fidato per la preparazione degli hamburger ripieni.

 

El Chipa

Info sull'autore

ElChipaBBQ administrator

1 commento finora

AlePubblicato il4:57 am - Feb 8, 2017

Ce l’ho anche io…grande strumento. Immancabile per gli amanti degli hamburger

Lascia una risposta