Gadget inutili ma simpatici

Gadget inutili ma simpatici

Girando per il web alla ricerca di accessori per barbecue, mi sono imbattuto in una serie di gadget simpatici ma veramente inutili!! Date un occhiata!!

 

Fucili d’assalto per barbecue –> Accendere la griglia può essere un problema, almeno per chi si affida alla cara e vecchia carbonella. Quindi, come dar fuoco agli accenditori senza bruciarsi le mani? Facile. Con delle armi da fuoco. Si tratta di armi finte in miniatura che fungono da accendino: da qui l’uso parzialmente improprio del termine “armi da fuoco”.

Attrezzi da barbecue per spadaccini –> Il manico degli attrezzi ricorda l’elsa di una spada anche se in questo caso è studiato per evitare scottature alle mani. La somiglianza con una spada da moschettiere è palese e quindi potremo difendere la griglia al grido di “tutti per uno, uno per tutti”.

Cassetta per attrezzi barbecue –> accessorio perfetto per chi lavora in cantiere e vuole fare delle pause pranzo abbondanti. Le maniglie si possono posizionare sotto alla griglia per poterla rialzare da terra. La griglia principale è al centro, lo spazio che in genere si usa per mettere la maggior parte degli attrezzi o quelli più grossi e ingombranti. La cassetta ha anche due spazi laterali. Da un lato c’è una mini griglia aggiuntiva mentre dall’altro c’è uno scompartimento dove poter mettere gli “strumenti del mestiere” (pinze, forchettone, etc).

Set da barbecue rock –> Tris di accessori dall’animo rock. Abbiamo la spatola e le pinze che ricordano le chitarre mentre il forchettone è una replica in acciaio del simbolo che identifica i rocker: la mano che fa le corna! Tutti gli strumenti sono fatti in acciaio inox mentre le impugnatore sono in legno di pino e hanno anche un cordino in finta pelle per poterli appendere.

Cuoci toast da BBQ in ghisa –> L’accessorio ha a disposizione uno scomparto quadrato formato toast per poter collocare il nostro sandwich. La struttura è doppia e si apre completamente per poter adagiare con facilità anche i toast più farciti, inoltre la doppia copertura garantisce che il fuoco non possa entrare in contatto diretto con il nostro spuntino. L’unica difficoltà che comporta questo metodo di cottura riguarda i tempi, il porta toast non permette di vedere come è il sandwich al suo interno, quindi le prime volte dovete ricordarvi di controllarlo di frequente.

Forchettone di Darth Vader –> Lo stile è lo stesso delle pinze e l’impugnatura riprende in maniera piuttosto fedele lo stile della spada laser del Signore Oscuro.
Al posto del laser c’è l’asta in acciaio inox che termina con il forchettone, stilisticamente non è scenografico come un laser rosso, ma per fare la griglia è decisamente più adeguato.

Pinze da BBQ di Star Wars –> L’impugnatura replica fedelmente quella della spada laser, mentre la lama rossa in plastica nasconde parzialmente la vera natura dell’oggetto. Il cilindro rosso che simula il laser è solo una copertura, una volta tolta svelerete le pinze in metallo che si riveleranno utilissime e molto scenografiche.

Spatola di Darth Vader –> E’ un mix tra una normale spatola e la spada laser di Darth Vader che presta la sua impugnatura anche per questo gadget. L’impugnatura è di buona qualità. Ovviamente non è come brandire la vera spada laser di Darth Vader ma per un accessorio da cucina va più che bene.
Da notare anche la finezza sulla spatola vera e propria: al posto delle classiche aperture parallele ha delle aperture che formano la scritta STAR WARS.

Spatola machete –> E’ un bel gadget per chi vuole aggiungere un tocco di aggressività alle proprie grigliate. Si tratta di un utensile di grande qualità con la lama in acciaio inox e l’impugnatura in legno di quercia.
La funzione è la medesima di una classica spatola ed in più, grazie alla sua flessibilità,  può essere usato per servire hamburger e costine lanciandole ai commensali.
Per essere adatto anche per aprire le birre è dotato anche di 3 denti apribottiglie.

E voi? Comprereste qualcuno di questi oppure cancellereste immediatamente l’articolo?

El Chipa

Info sull'autore

ElChipaBBQ administrator

Lascia una risposta