Corsi di BBQ: la proposta BBQ4ALL

Corsi di BBQ: la proposta BBQ4ALL

Bene.

Ora che ho avuto la vostra attenzione vi spiego come ottenere i risultati visti nella gallery.

Dovrete partecipare ad alcuni corsi di barbecue. Non basta replicare una ricetta per avere piena padronanza di uno stile di cottura completamente diverso rispetto a quello utilizzato fino ad oggi.

E’ necessario che qualcuno vi indirizzi con consigli, malizie e, soprattutto, vi faccia provare sul campo le tecniche.

Io ho seguito i corsi di BBQ4ALL University, la scuola della più grande community italiana del BBQ.

Come funzionano i corsi BBQ4ALL

I corsi BBQ4ALL sono suddivisi in tre categorie:

  • Grilling Essential –> è un corso gratuito nel quale si evidenziano le particolarità della cottura al bbq. Si fanno le prime distinzioni fra “griglia all’italiana” e cottura in “kettle” con uso del coperchio. I partecipanti potranno assaggiare le preparazioni create per loro dal coach.
  • Grill To Perfection –> in questa categoria ci sono i corsi in cui il partecipante inizia a “sporcarsi le mani”. Sono previsti tre livelli. Nel primo livello si va a trattare la cottura diretta con una parentesi di cottura indiretta. Nel secondo livello si tratterà esclusivamente la cottura indiretta. Nel terzo livello si parlerà di cottura indiretta con una parentesi sull’affumicatura.
  • Smoke To Perfection –> qui sono presenti due livelli entrambi incentrati sull’affumicatura e sulla cottura “low&slow” (cottura indiretta a bassa temperatura). Nel primo livello, “pork”, si tratterà la preparazione di alcuni tagli di maiale mentre nel secondo, “beef”, si utilizzeranno alcuni tagli di manzo.
  • GLC Advance –> sono i nuovi corsi di approfondimento tenuti direttamente dal grill master, nonché fondatore di BBQ4ALL, Gianfranco Lo Cascio (link). Sono nati per chi ha già frequentati i corsi Grill To Perfection ma vuole approfondire le tecniche apprese. Il top di gamma.

Per maggiori informazioni vi consiglio di iscrivervi al gruppo facebook BBQ4ALL (link). Lì troverete un gruppo di appassionati sempre pronti ad aiutarvi e soprattutto tutti i coach ai quali fare riferimento.

Io ho partecipato a tutti i corsi ed oggi sono qui a scrivere e dimostrare cosa sono riuscito ad apprendere e come l’ho messo in pratica!!

Cosa state ancora aspettando?

 

El Chipa

 

Info sull'autore

ElChipaBBQ administrator

Lascia una risposta